Le lacrime che accendono il buio dentro di me

y1pCNMCHRQs363grDnmiHrY6EjIyM9JwO7lZ95SwP5p3f6s-m5rhAHGfMLhuynnG4j07TQMu_Ueq04.jpg

Dolce amica Luna,

quest’oggi mi ha assalito l’anima un senso di vuoto, di inquietudine… di tristezza mista a dolore. Sono stata a lungo sdraiata a cercare di dare un senso alla mia sofferenza, cercando di far sgorgare dal mio viso quelle lacrime che conosci bene, e che tante notti abbiamo condiviso. Eppure, non ci sono riuscita. E’ come se un senso effimero di inutile apatia mi impedisse qualsiasi cosa… non riesco a spiegarlo bene a parole.

Nella mia mente si affacciano tanti pensieri tristi… malinconici e sofferti… i ricordi di una vita calpestata e gettata nell’immondizia in una fredda sera di febbraio. Sono avvilita, scoraggiata, sconsolata…. sono tutto e non sono nulla. Mi vesto di amarezza e di candore, portando via con me ogni speranza ed ogni chiarore.

E’ buio qui… un buio che non lascia passare nulla… e che riempie avidamente con la sua vorace rabbia tutto il mio mondo.

Sono passati tanti giorni, amica mia… giorni in cui non ho voluto più scrivere. Non so perchè io lo stia facendo ora, a dire il vero… forse solo per non sentire, per un pò, il vuoto dentro di me. E’ strano… ora riesco a piangere…. ed affido queste lacrime a te… che silenziosa accogli ogni mio stato d’animo senza giudicare, nè chiedere ciò che non posso e non riesco a dire….

Le lacrime che accendono il buio dentro di meultima modifica: 2009-10-30T21:46:40+00:00da amica.dellaluna
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento