Amare… e sognare

YUE2.jpg

Carissima amica Luna,

anche questa notte, come ogni notte, splendi nel cielo per me… e per tante altre anime in pena (e non) che popolano questo pazzo pianeta. Cerco di incanalare i miei pensieri in qualcosa di costruttivo… ma ciò che riesco ad ottenere è solo un guazzabuglio di ansia, tristezza, ossessionante tristezza intrisa di malinconici ricordi. Questa sono IO. Eppure, sono stanca di essere questo… posso essere anche spumeggiante spensieratezza, dolce allegria, ilare pazzia. Eppure… tutto ciò lo riesco ad essere solo nei miei sogni… quelli che ti confido amica.. quelli che attraversano la mia anima deserta… portandole ristoro e calore.

Mi piace immaginare un mondo popolato di fate che dispiegano le loro ali nel cielo, dipinte di sfavillanti colori brillanti. Continuo a coltivare il lato infantile del mio spirito.. anche se so che non dovrei, perchè tutto questo mi porta a chiudermi ancora di più in me stessa. Eppure, non ce la faccio proprio ad aprirmi, cara amica. Ci provo… ma faccio un passo avanti, per poi farne altri due indietro (come mi ha detto qualcuno qualche giorno fa). Parole che mi fanno male, ma che sono reali… com’è reale la sofferenza che provo, la solitudine che avverto… quel senso di inquietudine misto ad infelicità che pervade le mie giornate vuote. E come la scaccio questa nuvola nera?????

L’unica risposta che sono riuscita a trovare… ha il sapore della magia, il profumo di rose blu appena sbocciate… e il gusto di quel bacio senza fine carico d’amore e di passione che le mie labbra non daranno mai… ma che vivrà per sempre dentro la mia mente, il mio cuore, e tutto il mio spirito.

In fondo non si sceglie chi amare, quando, come e perchè…. ma si viene travolti da questo calore, anima e corpo, prima ancora di potersene rendere conto. Non importa se l’oggetto di questa magia che si chiama AMORE non potrà mai essere “tuo”… in fondo l’amore è anche generosità. Dopo tanti anni di possessività e gelosia morbosa, la mia anima ha compreso questo… che amare non significa possedere… AMARE E’ AMARE, qualunque cosa accada, senza secondi fini… e senza pretendere alcunchè in cambio. Forse un giorno un pò dell’amore che provo tornerà indietro anche a me… e quello sarà il giorno più felice della mia vita. Intanto, io continuo ad amare….

Amare… e sognareultima modifica: 2009-11-14T23:23:00+00:00da amica.dellaluna
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento