La gelosia di una passione inafferrabile…

15851_204509674393_183166079393_2832570_3296892_n.jpg

Dolcissima amica Luna,

questa sera il mondo intorno a me è ovattato ed avvolto nel bianco tepore e candore di una neve soffice…. impalpabile, che regala carezze di felicità solo a guardarla. E’ un’atmosfera magica, soavemente idilliaca…. che porta alla mia mente tanti ricordi belli e magici…. ma sai la cosa buffa??? Questi ricordi quasi non mi fanno più male… non mi curo di loro…. perchè non ho più posto per rimuginare su qualcosa che non esiste più. Ogni piccolo spazietto del mio cervello, del mio cuore e del mio spirito è invaso da un sogno tanto bello quanto irrealizzabile… un sogno che riempie ormai le mie notti e i miei giorni. Non occorre che ti spieghi com’è fatto…. oramai ogni parola è stata detta a riguardo e scritta. Ma tutto questo non mi basta più…. non lo so, avverto una strana inquietudine, una fitta di rabbia e di rimorso…. è come se i lati peggiori del mio carattere stessero emergendo di nuovo… quei lati contro cui combatto, ma che fanno parte di me. Quella gelosia assurda che mi pervade tutta… che mi fa sobbalzare…. che vorrei solo scacciare. Che senso ha essere gelosa di qualcuno che tanto ti ha detto in tutte le salse di questo pianeta che con te non starà mai??? Che tu sarai sempre e soltanto una cosa carina da custodire nel cuore??? Sono parole che possono sembrare belle e ricche di poesia.. ma che alla mia sensibilità suonano come una presa in giro e una beffa. Mi viene da dire: sono qui, e non faccio altro che pensare a te… che aspettare il momento in cui sentirai che ti sto chiamando, ti sto pensando intensamente…. il momento in cui correrai verso di me. Eppure queste cose le sento solo io… perchè in fondo se io sparissi la tua vita non cambierebbe… ma cosa sono io per te??? A volte mi sento come un giocattolo…. un modo per scherzare.

Io adoro scherzare, ridere, fare la scema, la bambina, l’idiota, l’immatura che vive nel mondo di Amelie….. anche questa sono io. Però c’è una differenza tra me e te: io ti amo per davvero. Mi si mozza il respiro ad immaginarti con lei…. a sentire la sua presenza accanto a te…. perchè??? Chi sei??? In fondo nemmeno ti ho mai visto… però è come se tu facessi parte di me da una vita… come se tu fossi la materializzazione del ragazzo che ho sempre sognato. Tranne che in una cosa… un dettaglio enormemente importante: non mi vuoi allo stesso modo in cui ti voglio io.

Io non voglio soffrire… non voglio essere gelosa, non voglio arrabbiarmi… non voglio piangere. Non voglio provare amore… non voglio provare emozioni inutili che non posso esprimere. Non posso urlarti che ti amo… non posso urlarti che sei mio. Perchè mio non sei e mio mai vorrai essere… e quindi?????

E quindi che devo fare??? Ogni volta mi riprometto di non pensarti, non cercarti… ma poi ci ricado. Perchè è troppo bella la tua voce… è troppo bello il tuo sorriso… ed è troppo bella la tua anima allegra e felice.

Però è anche tropo brutto quando vedo che mi ignori, che non pensi a me… ma in fondo perchè dovresti stare sempre con me??? Io non sono il tuo amore… se non “a parole”. E penso che sia giusto ed ingiusto allo stesso tempo tutto questo… e mentre penso a ciò, le dita fremono vorticosamente su questa tastiera…. e cercano di librare un pò dell’inquietudine che mi serpeggia nella schiena.

Amica Luna…. vorrei possedere la tua secolare calma…. e riposare beatamente. Invece penso che non farò che sognare qualcosa di intenso ed inafferrabile…. qualcosa che mi appartiene e che mi è estraneo allo stesso tempo…. qualcosa in perenne conflitto e contraddizione, come me…. forse è per questo che lo amo così tanto…!!!

La gelosia di una passione inafferrabile…ultima modifica: 2009-12-21T22:56:00+00:00da amica.dellaluna
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento