Il lilla ed il blu… due colori che si mescolano in un universo magico e fatato

01 (4).jpg

Cara amica Luna,

rieccomi qui a confidarti un pò dei miei intricati pensieri… in questo nuovo anno, che spero mi riservi finalmente qualcosa di sereno. Devo dire che in fondo l’ho iniziato bene… a suon di risate, condite da una specie di “rito catartico”: ho bruciato le foto che mi portavo sempre con me… foto che rappresentavano il simbolo di una vita triste e piena di dolore che ora non esiste più…. perchè colui che mi causava questa sofferenza è sparito per sempre. Per tanti lunghi mesi dei due scorsi e precedenti anni della mia vita ho cercato di non lasciarlo volare via…. e mi sono aggrappata alla manciata di cose belle che egli mi regalava, pur di non dover osservare l’abisso sconfinato di malvagità e cose cattive che mi elargiva a piene mani. Ma tutto questo oramai non deve e non può ferirmi più… perchè ora nella mia vita ci sono persone positive, allegre… angeli che sanno illuminare con il loro splendore anche le giornate più buie: i miei amici. Sono persone tutte speciali a loro modo… vicine e lontane.. che hanno saputo riaccendere sul mio volto quel sorriso che credevo ormai impossibile da vivere. Ed io a loro dico GRAZIE… anche se forse nessuno leggerà queste parole… ma non ha importanza. In fondo le sto confidando a te, mia amica Luna… e sono sicura che in qualche modo gliele farai avere!

In particolare c’è una persona che sento più vicina di tutte… eh beh, non occorre che ti dica a chi mi riferisco… dato che più volte il sentimento profondo che provo nei suoi riguardi ha dipinto di amore e felicità le pagine di queste mie righe…. come le pagine del mio cuore. Si tratta ovviamente del mio angioletto preferito… che adoro e che penso ogni singolo istante delle mie giornate. E’ come se ci fosse un filo invisibile che mi lega a lui… e che credo e spero nessuno potrà mai spezzare.

Sono un’anima in pena, una sognatrice, una rompiscatole… una pazza fatina che sogna un mondo fatato…. dipinto di lilla e di blu. Forse a prima vista sono colori che non si amalgamano bene… ma solo per chi non li sa osservare con gli occhi dell’amore.

Ora ripenso a uno dei momenti più carini dello scorso, sfortunatissimo e nefasto anno appena passato…. il momento in cui ho confidato al mio angelo il sentimento che stava nascendo nel mio cuore per lui. Non so perchè l’ho fatto… anzi, a ripensarci tutto questo è ai miei occhi un autentico mistero!!!! Ma del resto… oramai non mi stupisco più di niente… è come se una magia si fosse impadronita di me.. e mi volesse far dimenticare chi sono, colei che sono sempre stata: una piccola figura avvolta da mille dubbi e fragilità. Ecco… tutto questo quando sto in sua compagnia è come non esistesse più…

Chissà se il mio orsacchiottino le legge mai queste cose che scrivo… credo decisamente sia meglio di no (mi vergognooooooo, soprattutto dei miei momenti di gelosia furiosa.. ma d’altra parte, anche questa sono io!). Non credo che posi i suoi occhietti tanto belli quanto vispi qui… dato che in fondo non commenta mai, nè vi si riferisce in alcun modo… ma in fondo questo non ha alcuna importanza, perchè io credo che nel profondo del suo cuore ogni giorno lui senta quanto sono vicina vicina a lui.. con le parole che gli esterno, ed anche con quelle che tengo solo per me… ma che sono sicura che lui percepisce: non c’è angolo della mia vita che sia ad egli sconosciuto si può dire! Un altro mistero… data la mia riservatezza proverbiale e la mia paura ad esternare i Miei lati più nascosti.

Ebbene… a questo punto concludo questi miei enigmatici pensieri di inizio anno riallacciandomi a ciò che attraversava la mia mente un istante fa: ovvero il momento in cui ho detto al mio principino che lo amavo. Ebbene… di certo non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe risposto che anche lui mi amava.. mi sembrava davvero troppo per me, qualcosa di troppo bello per essere vero. E lo è ancora adesso… ogni istante delle mie giornate condiviso con lui, in qualsiasi forma, è per me una nuvola fatata di magica allegria e felicità… qualcosa di prezioso da custodire per sempre. Ora rubo il copyright (tanto non se ne accorgerà il cucciolo, perchè scommetto che non mi legge) e riporto qui sotto quei bellissimi versi che mi scrisse qualche ora dopo che ci fummo svelati reciprocamente i nostri sentimenti…

 

 

IL LILLA…UN COLORE MAGICO

Ogni emozione del mio cuore è tinta di te,

i miei pensieri, i miei sogni…tutto si concentra in un solo punto.

Quella timidezza di parlare d’amore,

quella magia di suoni e di colori che si interrompono

quando il cielo si tinge di azzurro.

Il lilla che ti imbarazza ma ti far venir voglia di mollare tutto

e correre lontano senza meta, alla ricerca di qualcosa che esiste ma non c’è.

 

 

Io non riesco a commentare nè spiegare… è pura magia… una magia che solo noi due possiamo e potremmo vivere all’infinito…. così come non vivere mai. E’qualcosa di così presente da mozzarti il fiato… e al contempo così sfuggente da volarti via di mano in un secondo… per finire a brillare nel cielo assieme alle stelle più incantevoli.

Tutto questo SEI TU…. ed io TI AMO….

Il lilla ed il blu… due colori che si mescolano in un universo magico e fatatoultima modifica: 2010-01-02T23:14:00+00:00da amica.dellaluna
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il lilla ed il blu… due colori che si mescolano in un universo magico e fatato

Lascia un commento