Lacrime di pioggia

1944693773.jpgDolcissima amica Luna,

è davvero molto tempo che non passo a confidarti i miei pensieri… forse perchè i miei pensieri sono così bui, che sono oscuri persino a me.

Anche ora che sono qui.. e che mi sono appena asciugata delle mie lacrime, amare come una pioggia insistente…. non riesco a trovare gioia nemmeno nello scrivere. E’ come se tutto intorno a me fosse avvolto da una coltre nera…. e c’è solo fumo… e cose tristi intorno… e un baratro di solitudine ed incomunicabilità che campeggia desolato in questo piccolo pianeta terra in cui io mi accontento di respirare.

Sì, perchè in fondo molti giorni trascorrono nella mia vita con un’unica consapevolezza: quella di aver respirato, di aver taciuto, di aver gridato… di aver sofferto. Ma vissuto, quello…. NO!

La mia vita in un certo qual modo anzi è come se non fosse mai iniziata… bloccata in un turbine di delusioni ed eventi negativi che mi hanno tolto ogni fiducia nelle persone.

Persone che ho amato, amato con tutto il cuore… fino a sentire esplodere il petto di calore…. persone che ora si celano dietro chiamate anonime… persone fredde, che fingono un interessamento che non provano. Persone che continuano la loro vita… distante anni luce da me. Persone che, nonostante tutto, non posso e non voglio dimenticare… come puoi cancellare l’amore????

Tuttavia sono davvero tanto infelice… e non mi sono mai sentita tanto sola. Potrei avere il mondo vicino a me… e mi sentirei comunque sola. Perchè mi manca il calore umano, l’affetto…. e non parlo tanto e solo dell’amore per un uomo. Quasi quasi, non mi interessa più. Vorrei solo non svegliarmi la mattina con persone ostili… nella grigia consapevolezza che mi aspetterà un giorno vuoto, triste, senza senso…

Oddio… ora forse sono troppo disperata per ragionare con lucidità. Ci sono anche cose belle nella mia vita… degli amici speciali (una in particolare), i miei adorati animaletti che solo a guardarli provo una tale tenerezza… un tale affetto incondizionato e talmente sconfinato da sciogliere ogni rancore, ogni tristezza.

Infatti, cara amica Luna.. sai che ti dico?? Al posto di stare qui a scrivere fiumi di inutili pensieri infelici.. torno dai miei esserini fatati.

A risentirci… cara magica ed impassibile amica dell’oscurità.

Lacrime di pioggiaultima modifica: 2010-03-28T20:21:00+00:00da amica.dellaluna
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento